Ragdoll: un gatto imponente ma tanto docile

Ragdoll: un gatto imponente ma tanto docile

I Ragdoll, letteralmente “Bambole di pezza”, sono una razza di gatti particolarmente docile e mansueta.

Dal punto di vista fisico, i Ragdoll presentano una struttura imponente rispetto ai gatti comuni.

Il suo pelo, morbido e gradevole al tatto, è di lunghezza media. La gorgiera è molto folta.

Una caratteristica particolare dei cuccioli Ragdoll è il colore blu e intenso degli occhi. Caratteristica che, ovviamente, sarà presente anche in età adulta.

Per risalire all’origine di questo simpatico felino bisogna andare indietro negli indimenticabili anni sessanta, epoca di rivoluzioni culturali e grandi innovazioni che avrebbero inciso significativamente sulla vita di tutti noi.

Anna Balker, una donna californiana, diede vita a un allevamento Ragdoll. La Balker fece accoppiare il suo gatto con un maschio di razza birmana.

I cuccioli Ragdoll che nacquero diedero inizio a questa particolare razza felina. Dal punto di vista caratteriale, stando a quanto ebbe modo di affermare in seguito l’allevatrice, i cuccioli presero da Josephine, la loro madre.

L’allevatrice aveva una teoria tutta sua circa l’incredibile docilità di questi gatti. Secondo la Balker, la sua gatta era stata vittima di un esperimento genetico che aveva inciso sul carattere del suo gatto e su quello della sua prole.

Nel nostro allevamento i gatti vengono allevati, cresciuti con cura e competenza.

I cuccioli Ragdoll sono affidati soltanto a persone che possano fornire assolute garanzie circa il trattamento riservato al piccolo gatto perché i cuccioli saranno venduti solo a veri amanti degli animali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.