Ragdoll: il gatto ideale per i bambini
Per i bambini è molto importante familiarizzare con gli animali. Interagire con un cucciolo ha effetti positivi sul carattere del vostro piccolo, ed è un ottimo modo per educarlo a rispettare gli animali e la natura.
Naturalmente non tutti gli animali sono compatibili con i bambini piccoli. C’è bisogno di animali che abbiano tanta pazienza e soprattutto un carattere molto docile. I cuccioli Ragdoll hanno queste caratteristiche e dunque sono perfetti per convivere con un bambino.
Il loro aspetto è a dir poco irresistibile. Il loro pelo, lungo e soffice, li fa sembrare un grosso peluche. Mediamente più grandi dei gatti comuni, i cuccioli Ragdoll sono i gatti più docili al mondo.
I gatti di razza Ragdoll, al momento della nascita possono pesare tra i novanta e i centoventi grammi. In età adulta, un maschio può raggiungere un peso che varia tra i sette e gli otto chili.
Un po’ più leggere le femmine. Ad ogni modo, maschio o femmina che sia vi ritroverete in casa un bel gattone. Al momento della nascita tutti i cuccioli presentano un manto bianco. Dopo circa 14 giorni di vita, s’inizierà a notare la variazione del colore del pelo.
È molto importante affidarsi a un allevamento Ragdoll di assoluta affidabilità e comprovata esperienza. Tra questi rientra senza ombra di dubbio l’allevamento “La Piazzetta” di Livorno.
Al momento della consegna, i cuccioli sono forniti di pedigree, il libretto sanitario e una serie di vaccinazioni.
Al cucciolo, inoltre, è già impiantato il microchip previsto dalla legge. Insomma, avrete la garanzia di avere un gatto in perfetta salute.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!